Even peace may be purchased at too high a price.
(Benjamin Franklin )
 
  :: home   :: contatti   :: dove siamo   :: glossario   :: lavora con noi   :: mappa  
Gli uffici di GlobalMente
     chi siamo   |  servizi  |   portfolio   |   partners     
  Presentazione   -   Globalosophy   
 

Chi siamo

 
 

GLOBALOSOPHY

GlobalMente come New Media Agency non vuole creare solamente progetti comunicativi "web related", ma si impegna da sempre con la sua struttura e tramite gli individui che la compongono a promuovere la filosofia di educazione alla tecnologia.

Non è un caso che GlobalMente rivenda prodotti hardware e software o addirittura apparecchiature audio e video; non è semplicemente perchè vogliamo "incrementare il fatturato" , ma la mission reale è quella di educare, di promuovere, di permettere alle persone di comunicare fra loro, con strumenti e tecnologie sempre più sofisticate e perfette.

La comunicazione è ciò che sta alla base del rapporto umano, l'uomo non nasce misantropo, lo può diventare a volte, se forzato da avvenimenti che lo sviano dalla sua natura... ma il potersi rapportare con i propri simili è una pulsione che portiamo dentro di noi e che difficilmente riusciamo a soffocare.

Le modalità con cui comunichiamo si sono evolute nel tempo, e mai come oggi abbiamo avuto a disposizione così tante opportunità e strumenti per relazionarci con il prossimo.

Attenzione!!! Lo strumento è solo un mezzo con il quale sentire e farci sentire, non deve essere considerato come "la persona", quindi bisogna considerare il contatto "etereo" come l'inizio della comunicazione, come esseri umani infatti, sentiamo il bisogno di coinvolgere anche altri sensi che non siano solo quelli stimolati dalla tecnologia.

Tutti noi abbiamo bisogno di un veicolo che ci permetta di iniziare la comunicazione, e qualcuno deve aiutarci a fare la scelta dello strumento migliore.

Selezioniamo i nostri prodotti tecnologici con cura: la caratteristica principale è l'affidabilità, la garanzia di rimanere soddisfatti del proprio acquisto, nel medio periodo ovviamente... la tecnologia si evolve, l'individuo anche, l'evoluzione è una corsa contro il tempo e contro la natura.

A questo proposito GlobalMente ha sempre avuto un suo pensiero: la tecnologia deve fungere da supporto alla natura non deve essere distruttiva, ma contribuire al miglioramento del proprio "status vitae", inteso come la spasmodica corsa al superamento dei propri limiti.

La tecnologia, la comunicazione tramite la tecnologia, ci aiuta ogni giorno a superare il limite, a valicare il confine del tempo e dello spazio. Internet è l'esempio assoluto, il mezzo globale, senza limiti (o meglio con meno limiti) che ci permette di modificare noi stessi e di parlare a molti individui anche se siamo insignificanti. E questo è solo l'inizio...

Matteo Guindani
(CEO) 
 

 

GlobalMente - via Solari, 43 - 20144 - Milano -- Tel +390289421514 Fax +39028136189 - P.Iva 12637580155